Area Soci
La SIEF è formata principalmente da coloro che si occupano degli studi e delle ricerche nel campo dell’Educazione Fisica e della Ginnastica, e della loro diffusione nella popolazione. Tuttavia essa è aperta a tutti coloro che, anche non essendo diplomati ISEF o Laureati in Scienze Motorie, condividono gli scopi dell’associazione e la vogliono sostenere (art. 9 Statuto).
Perché diventare Soci?
La SIEF è la società scientifica della materia.
Essa offre il supporto culturale, storico e scientifico per l’affermazione dell’educazione fisica (e della Ginnastica, che ne è lo strumento) in tutta la popolazione.
ASSOCIARSI alla SIEF significa dunque DARE FORZA AD UN PROGETTO, mirante a dare dignità all’educazione fisica scolastica, a migliorare la formazione degli “addetti ai lavori” relativamente alla pratica ed all’insegnamento della VERA Ginnastica ed a lottare affinché la confusione anche terminologica regnante nel settore non vada a discapito di bambini, adulti ed anziani, che accanto alle attività sportive, ludiche o socializzanti, HANNO IL DIRITTO di poter praticare della “buona ginnastica”: per imparare a muoversi, per mantenere efficiente il proprio corpo e, non da ultimo, per evitare, attraverso la pratica della Ginnastica CORRETTIVA E MEDICA verificata sul campo (“tecniche I.D.”), di dover subire interventi chirurgici, oggi proposti con troppa facilità, anche in soggetti sani.
Come diventare Soci?
Per iscriversi alla SIEF occorre scaricare la
e farla pervenire alla SIEF con le seguenti modalità:
- via posta, a S.I.E.F. Società Italiana di Educazione Fisica,Via A. Corelli, 27, 50127 Firenze
- via fax, al numero 055 43 60 774
- via mail, a info@sief.eu
Come previsto dall’art.9 dello Statuto, la domanda verrà valutata dal Consiglio Direttivo, dopodiché verrà data comunicazione della avvenuta accettazione.
La quota annuale è di 50,00 (cinquanta) euro, da versare mediante bonifico bancario (IBAN IT 90 V 01030 38030 000000344029) – Monte dei Paschi di Siena – Agenzia di Rignano sull’Arno.
L’associato ha diritto a ricevere gratuitamente la rivista semestrale “I.D. Educazione Fisica”, organo ufficiale della Società, e avrà accesso all’area riservata, di prossima attivazione.
Per qualsiasi informazione, rivolgersi alla Presidente Cristina Baroni 328 82 58 776.