Area Soci


La SIEF è formata principalmente da coloro che si occupano degli studi e delle ricerche nel campo dell’Educazione Fisica e della Ginnastica, e della loro diffusione nella popolazione. Tuttavia essa è aperta a tutti coloro che, anche non essendo diplomati ISEF o Laureati in Scienze Motoriecondividono gli scopi dell’associazione e la vogliono sostenere (art. 9 Statuto).

Perché diventare Soci?

La SIEF è la società scientifica della materia.
Essa offre il supporto culturale, storico e scientifico per l’affermazione dell’educazione fisica (e della Ginnastica, che ne è lo strumento) in tutta la popolazione.
ASSOCIARSI alla SIEF significa dunque DARE FORZA AD UN PROGETTO, mirante a dare dignità all’educazione fisica scolastica, migliorare la formazione degli “addetti ai lavori” relativamente alla pratica ed all’insegnamento della VERA Ginnastica, lottare affinchè la confusione anche terminologica regnante nel settore non vada a discapito di bambini, adulti ed anziani, che accanto alle attività sportive, ludiche o socializzanti, HANNO IL DIRITTO di poter praticare della “buona ginnastica”: per imparare a muoversi, per mantenere efficiente il proprio corpo e, non da ultimo, per evitare, attraverso la pratica della Ginnastica CORRETTIVA E MEDICA verificata sul campo (“tecniche I.D.”), di dover subire interventi chirurgici, oggi proposti con troppa facilità, anche in soggetti sani.

Come diventare Soci?

Per iscriversi alla SIEF occorre scaricare la

 e farla pervenire alla SIEF con le seguenti modalità:

  • via posta, a S.I.E.F. Società Italiana di Educazione Fisica,Via A. Corelli, 27, 50127 Firenze
  • via fax, al numero 055 43 60 774
  • via mail, a info@sief.eu

Come previsto dall’art.9 dello Statuto, la domanda verrà valutata dal Consiglio Direttivo, dopodiché verrà data comunicazione della avvenuta accettazione.
La quota annuale è di 50,00 (cinquanta) euro, da versare mediante bonifico bancario (IBAN   IT 90 V 01030 38030 000000344029) – Monte dei Paschi di Siena – Agenzia di Rignano sull’Arno.
L’associato ha diritto a ricevere gratuitamente la rivista semestrale “I.D. Educazione Fisica”, organo ufficiale della Società, e avrà accesso all’area riservata, di prossima attivazione.

Per qualsiasi informazione, rivolgersi alla Presidente Cristina Baroni 328 82 58 776.